Il Marketing automatico? Un secondo cervello

Mai sentito parlare del Marketing automatico?

 

Si tratta di uno o più strumenti di marketing che consentono di automatizzare alcuni processi e aiutarti nella generazione di contatti, nella fidelizzazione dei clienti e nella vendita automatica dei tuoi prodotti.

 

Ora però, non lasciarti ammaliare dal termine "automatico". Nulla si fa da sé. È un meccanismo che va strutturato pezzo per pezzo, con una strategia chiara e precisa fin dall'inizio. Vanno creati i contenuti adatti e persuasivi e poi pubblicizzati con le giuste tecniche. Vanno anche previsti i meccanismi di uscita, i messaggi personalizzati per chi non ha comprato i tuoi prodotti o non ti sta più seguendo o non apre più la tua e-mail... insomma c'è da lavorare!

 

Ma allora perché si chiama automatico?

 

Perché dopo aver messo su questo po' di struttura, sei libera o libero di fare altro. Cioè di dedicarti al tuo business principale. Periodicamente, certo, vanno analizzati i dati per capire cosa sta succedendo e come migliorare il meccanismo e dopo un po' andranno aggiornati i messaggi e i prodotti. Ma l'inizio è ottimo.

Inizierai a ricevere mail di nuovi contatti iscritti e di nuove vendite, senza esserti dedicato direttamente a quel singolo contatto. Una bella soddisfazione, insomma.

 

Ecco, il Marketing automatico è come un secondo cervello per la tua attività. Un secondo cervello che lavora sui contatti, mentre tu migliori i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Tutto questo se attivato da un buon consulente di Marketing, non ti farà investire più tempo del dovuto e non rischierai risultati sproporzionati.

 

Vuoi provare il Marketing automatico adesso? Parliamone 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Vuoi di più? Contattaci
il potere delle c
Please reload

Please reload

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon

Akmaios s.r.l.s.
Sede legale: 80067 - Sorrento
Capitale versato: 2,00

REA: NA - 911370
P.IVA 07808741214 

logo Akmaios